Navigazione veloce

Dirigente

ll Dirigente Scolastico, inquadrato nella dirigenza dello Stato (Area V della Dirigenza), è  “responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e divalorizzazione delle risorse umane. In particolare il Dirigente Scolastico organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia ed è il titolare delle relazioni sindacali” (Decreto legislativo n.165/01, art.25).

L’articolo 21 della legge n. 69 del 18 giugno 2009 impone alle pubbliche amministrazioni di rendere note, attraverso i propri siti internet, alcune informazioni relative ai dirigenti (curriculum vitae, retribuzione, recapiti istituzionali) ed i tassi di assenza e di presenza del personale.

Il Dirigente Scolastico della Scuola Secondaria di 1° grado Fresa – Pascoli è il Prof. Michele Cirino. Egli assolve a tutte le funzioni di direzione e di coordinamento, di promozione e di valorizzazione delle risorse umane e professionali. A tal fine assume decisioni volte a promuovere e a realizzare il P.O.F. sia sotto il profilo didattico-pedagogico, sia sotto quello organizzativo e finanziario.

Il Dirigente assicura la gestione unitaria dell’istituzione scolastica nel perseguimento di adeguati standard di qualità e di efficienza del servizio scolastico, anche in relazione ai principi contenuti nella Carta dei Servizi, avvalendosi della collaborazione dello Staff Organizzativo Gestionale.

 

Collegandosi al link sottostante è possibile consultare i dati relativi al curriculum ed alle retribuzioni lorde del dirigente.

curriculum_vitae_cirino_michele